Skip to content

Installazione

Il modpack client è hostato sulla piattaforma Modrinth.
Per installarlo è necessario quindi un launcher apposito che supporti il download e l'installazione dei modpack Modrinth.
A seconda del launcher di propria preferenza, è possibile seguire la guida sotto per installare e avviare il modpack.

Modrinth App è il launcher ufficiale per la gestione dei modpack di Modrinth.
Permette anche l'importazione di profili dagli altri launcher più utilizzati, si integra alla perfezione con la piattaforma Modrinth stessa ed è open source.

Dopo averlo installato, sarà necessario loggare col proprio account Minecraft tramite icona in alto a sinistra.
Successivamente, dalla pagina di ricerca, sarà possibile immettere Sbekucraft e installare il modpack.
Il modpack sarà poi disponibile nella home e nella libreria pronto per poter essere avviato.

Nota importante: Prima di avviare il modpack è strettamente necessario disabilitare la forzatura del fullscreen dalle impostazioni di Modrinth, oppure sovrascrivere le impostazioni di Modrinth per il modpack così da disabilitare la forzatura del fullscreen.
modrinth-global-settings modrinth-pack-settings

Prism Launcher consente di creare diverse istanze di minecraft ognuna con la propria cartella isolata, e di accedervi da un'interfaccia intuitiva. Grazie alle integrazioni con le piattaforme di modding è anche possibile scaricare direttamente dal launcher tutto il necessario per moddare o addirittura scaricare direttamente modpack.

Una volta scaricato ed installato il launcher, basta seguire queste semplici istruzioni:

guida-prism Per prima cosa bisogna accede al proprio account Microsoft per poter verificare la propria licenza di gioco.

Una volta effettuato l'accesso, tramite la sezione Aggiungi istanza, è possibile scegliere dalla lista a sinistra Modrinth come sorgente di modpack e poi cercare Sbekucraft tramite la barra di ricerca. Infine, selezionare OK tramite il pulsante situato in basso a destra.

Prism Launcher scaricherà il modpack automaticamente, e basterà fare doppio click sull'icona spuntata nella home del programma per avviare il modpack.